• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Ala:
  • Avanzate...
Le notizie di Adessokite.com

2017-10-02 13:03:04 - News
Extreme Fun Games 2017 è stato uno spettacolo!



C’era solo l’imbarazzo della scelta quest’anno in spiaggia a La Cinta di San Teodoro: kitesurf, SUP, windsurf o skateboard?
Grazie a quattro giornate di sole e vento che non si è fatto certo desiderare, con medie di 15/20 nodi di Scirocco su di un mare dall’acqua cristallina e fondali di sabbia bianca caraibica, gli atleti accorsi si sono potuti esprimere al meglio in tutte le discipline, regalando momenti di vera euforia sportiva e sano divertimento.

La novità di quest’anno, un mini skatepark posto di fianco al palco, ha riscosso un grande successo sia da parte dei curiosi che dei giovani skater che si sono potuti sfidare su quarter pipe, fun box, grind e rail direttamente sul bianco arenile. Svariate le attività connesse al mondo dello sport: dimostrazioni di Capoeira, Zumba Fitness, Yoga, sistemi di allenamento misti a combattimento di ultima generazione, il tutto condito dallo stile inconfondibile dello speaker ufficiale Gigi Gas coadiuvato dalla presenza della showgirl e appassionata sportiva Marina Graziani, madrina dell’edizione 2017.

A immortalare tanto spettacolo oltre ai fotografi ufficiali Pascal Lacroix e Paola Lupi, anche la troupe di Sky HD, per la programmazione su “Icarus” in onda dal 2 Ottobre al 6 Novembre sul canale Sky Sport 2. Tanta carne al fuoco insomma, ma anche tanta soddisfazione come ci conferma il sindaco di San Teodoro Dott. Domenico Mannironi: “Siamo estremamente contenti di aver patrocinato questa manifestazione che consente a questi sport da sempre considerati di nicchia di essere avvicinati da tutti, anche perché grazie alle nuove attrezzature sono oggi praticabili perfino dai più giovani in tutta sicurezza“. Soddisfatto soprattutto l'assessore al turismo, Marcello Fideli, che si è impegnato in prima persona e ha creduto da subito al progetto “Proporre manifestazione sportive di questo tipo, soprattutto nel periodo di fine stagione, rappresenta una notevole risorsa per San Teodoro e per tutto il territorio annesso.

Possiamo vantare infatti una ricchezza e unicità ambientale che debitamente sfruttate diventano la base per incentivare il turismo anche nei periodi di minor afflusso di persone. Le nostre spiagge, i nostri mari, ma anche le nostre montagne, sono in pratica delle ‘palestre’ naturali a cielo aperto dove atleti di livello internazionale si possono venire a ritemprare e preparare fisicamente approfittando del clima mite che vanta la Sardegna: un’eterna primavera.”

Arrivederci quindi al prossimo anno con l’edizione 2018 dell’Extreme Fun Games, ma nel frattempo non perdiamoci la programmazione di Ottobre su Sky HD per rivivere insieme questi momenti intensi e godere almeno virtualmente della splendida cornice naturale che li ha accompagnati.






Torna alla lista delle notizie



Fonte: Extreme Fun Games 2017



LE VETRINE DI ADESSOKITE.COM


ALTRI MERCATINI